Dintorni dell'agriturismo


Nel raggio di 10 km dall’agriturismo ci sono così tanti luoghi da visitare, così tante attività da scegliere secondo il tempo e la stagione, ottimi vini e cibi da gustare,..che non basterebbe un solo mese di permanenza.
Cercheremo di darvi alcuni spunti di viaggio con il desiderio di farvi innamorare del nostro territorio.
Abbiamo dedicato un'intera sezione al comune di Piombino, in questa pagina vi parleremo delle zone circostanti.


Campiglia Marittima

Campiglia Marittima, villaggio medioevale sul monte Calvo domina dall’alto tutta la Val di Cornia aprendo la vista alla campagna fino al mare. Ad agosto ospita festival dell’arte di strada dove acrobatici, giocolieri, mini, cantanti, musicisti incantano per le vie del borgo.
Parco Archeologico Minerario di san Silvestro, area di estrazione di minerali dall’epoca etrusca fino a quella contemporanea. In questo parco è possibile visitare la Miniera del Temperino e la Rocca di San Silvestro antico villaggio medioevale.
Aree termali di Venturina Terme, piscine dove poter ricevere vere e proprie cure o semplicemente godersi massaggi e relax beneficiando delle acque calde e curative della sorgente naturale.
....e poi...

Comune di San Vincenzo
La più storica e nota meta turistica della zona molto frequentata nel periodo estivo offre tutte le attrattive di una cittadina turistica, locali per aperitivi, cene, passeggiate lungo mare, shopping, giochi ed attrattive per gradi e piccoli.

Comune di Suvereto
Bellissimo borgo medioevale fa parte del circuito Borghi d’Italia e delle Città del Vino. Sede di prestigiose aziende vitivinicole che ne hanno portato il nome in tutto il mondo. La comunità suveretana molto attiva è in grado di organizzare eventi che da anni riscuotono un grande successo, tra le più note il Palio delle Botti a maggio e alla vigilia di ferragosto, Calici di Stelle il 10 di agosto, la Sagra del Cinghiale a Dicembre.

Richiesta Informazioni